In Casentino l’equitazione è molto praticata, ci sono moltissimi percorsi all’interno del Parco Nazionale che si prestano a escursioni mozzafiato a contatto con la natura.

I maneggi a disposizione nei dintorni di Podere Bocci sono molti, ne riportiamo alcuni di seguito:

Centro Ippico Antares

Antares sorge nella gola de La Verna, con vista sul santuario , in un ambiente rustico ma senza dimenticare la cordialità ed il fascino del cavallo, il nostro staff qualificato e con esperienza ventennale nel settore equestre sarà lieto di farvi assaporare momenti indimenticabili in sella verso un avventura senza eguali in completa sicurezza ma in relax.

+39 348 6720686
+39 346 7495381

http://centroippicoantares.it

Fattoria Il Ginepro

In Fattoria è presente un maneggio concepito come Centro di Educazione all’Equitazione, che oltre alla rigorosa disciplina tecnica, vuole trasmettere anche quel sentimento di reciproco rispetto che si instaura tra l’uomo e il cavallo, attraverso un approccio metodologico basato sul concetto “dell’osservare e del capire”. Le lezioni, o le eventuali escursioni, devono essere prenotate preventivamente e sono svolte da Gianluca che è Guida Ambientale Equestre della Regione Toscana nonché Tecnico di Equitazione di Campagna II liv. della FISE e guida equestre della FITETREC.

+39 328 4151735

http://www.fattoriailginepro.it/

Il Gualdo

Nel cuore delle magnifiche foreste Casentinesi si trova la nostra azienda dalla quale potrai esplorare le meraviglie del nostro territorio: castelli, le sconfinate praterie del Pratomagno, foreste centenarie e tanto altro ancora…Storia, Arte, Tradizioni gastronomiche…Strategico punto di sosta dei vostri trekking grazie alla vicinanza del sentiero 00 del Cai, uno dei più importanti percorsi appenninici.

+39 0575 554057
+39 331 4645799
+39 338 8430869

http://www.ilgualdo.net/